Alberghiero protagonista a Trino nei giorni scorsi

La professionalità dell’istituto alberghiero Sergio Ronco di Trino è stata messa in mostra domenica scorsa.

Dalla scuola fanno il punto: “Quando la scuola esce dall’aula e diventa esperienza reale, lo abbiamo visto in una domenica intensa e formativa per i ragazzi dell’istituto alberghiero di Trino, impegnati su più fronti per mettere in pratica competenze, accoglienza e servizio. Alla Trino Sacra abbiamo aperto il programma della giornata collaborando alla presentazione della chiesa di San Michele, gioiello di Trino, per un appuntamento organizzato dal Comune di Trino. Un’occasione per valorizzare il patrimonio locale e curare l’accoglienza degli ospiti. Il focus sulla ricerca: la dottoressa Marta Licata ha approfondito il lavoro di ricerca bioarcheologica sul sito, offrendo ai ragazzi uno sguardo diretto sul valore storico e scientifico del territorio. Il primo Sunrise Club: abbiamo lanciato il primo brunch “Sunrise Club”, che ha riempito la sala ristorante della scuola dalla tarda mattinata. Piatti curati, cocktail, caffetteria e servizio professionale per una sala piena e tanti sorrisi. Il servizio allo stadio “Picco”: il team hostess è stato in campo anche allo stadio come hostess per la festa giovanile del calcio organizzata dalla Federazione, gestendo accoglienza e assistenza con precisione e spirito di squadra. Una domenica che racconta il valore della formazione sul campo: organizzazione, comunicazione, cucina, sala e accoglienza. I ragazzi dell’Alberghiero di Trino ci sono, e si vedono”.

Infine la cena “Regno delle Due Sicilie”: una settimana fa il nostro istituto si è trasformato in un angolo di Sud. Tra profumi, gusti autentici, costumi d’epoca e danze folcloristiche, gli allievi hanno portato in tavola la storia e la tradizione del Regno delle Due Sicilie. È stato più di una cena: è stato un viaggio tra cultura, gusto e folclore”.