Il concerto de I Contrappuntisti ha aperto Trino Sacra che continua oggi

Con il concerto di musica barocca “Plaudite, sonat tuba” de I Contrappuntisti in chiesa parrocchiale, è iniziata ieri sera Trino Sacra.

I Contrappuntisti, diretti dal maestro Marcello Trinchero, sono i musicisti sono Vittoria Panato al violino, Paola Nervi al violino, Bruno Raiteri alla viola, Anna Sakharova al violoncello, Matteo Macchia alla tromba barocca, Davide Maiello alla tromba barocca, Marco Zanco ai timpani, e poi i solisti: Matteo Straffi, tenore, Valerio Febbroni, flauto dolce, Riccardo Lorenzetti, clavicembalo, Roberto Passerini, clavicembalo.

Trino Sacra, organizzata dal Comune di Trino e dall’Arciconfraternita dell’Orazione e Morte, prosegue oggi, domenica 24 maggio: dalle 9,30 alle 13 è aperta la chiesa di San Michele con visite guidate in collaborazione con l’alberghiero “Sergio Ronco” di Trino. Dalle 10 alle 14 l’alberghiero in sede propone il “Sunrise Brunch”. Alle 11,30 alla chiesa di San Michele per “La ricerca bioarcheologica” ne parlerà la dottoressa Marta Licata del dipartimento di biotecnologie e scienze della vita dell’Università degli studi dell’Insubria. Dalle 15 alle 18 la visita ai tesori delle confraternite: nella chiesa di Santa Maria della Neve o dell’Addolorata con la Congregazione delle Umiliate, e nelle chiese delle confraternite del Santissimo Sacramento, di San Lorenzo e dell’Arciconfraternita dell’Orazione e Morte.