Vittorie per Dufour Varallo, Orizzonti e Gattinara: il commento di Diego Pagani

Tre vittorie su tre. Risultati positivi per le altre formazioni vercellesi del girone A di Promozione. La Dufour Varallo ha battuto 2-0 il Banchette Colleretto, l’Orizzonti Canavese Alicese ha superato per 1-0 il Piedimulera in trasferta, il Gattinara ha vinto 2-0 sul campo del Quincinetto Tavagnasco.

Iscriviti alla nostra newsletter

per rimanere sempre informato

Ci sono poi Ceversama Biella-Gravellona San Pietro 1-1, Ivrea-Union Novara 1-1, Juventus Domo-Città di Casale 0-0, Ornavassese-Arona 1-0.

La classifica: Città di Casale 26; Juventus Domo 24; Lb Trino e Dufour Varallo 20; Gattinara 16; Quincinetto Tavagnasco, Ornavassese e Banchette Colleretto 15; Arona 12; Ivrea 11; Orizzonti Canavese Alicese, Virtus Vercelli e Piedimulera 10; Ceversama Biella 7; Union Novara 7; Gravellona San Pietro 3.

Sulla vittoria del Gattinara, mister Diego Pagani commenta: “Il Quincinetto Tavagnasco è la squadra più brava nel gioco affrontata finora, gioca a memoria, apre il campo, palleggia, crea tante occasioni, ma oggi il nostro portiere Lorenzo Castriziano è stato eccezionale e gli ha negato il gol. Noi abbiamo giocato una partita di contenimento, ma abbiamo creato quattro palle gol e ne abbiamo messe dentro due. E’ una vittoria di peso, contro una squadra che ha ritmi da categoria superiore”.

Il Gattinara ha giocato con Castriziano, Bertona, Battaglia, Midali, Mussa, Antonioli, Panariello (dall’80’ Dibiase), Tuveri, S. Giacopelli (dal 56’ Stefanuto), Linarello (dal70’ Seraggiotto), Baghdadi. A disposizione Zadoud, Renolfi, A. Giacopelli, Pasta, Ottino, Migliarini.

Le reti: al 12’ Panariello, al 77’ Baghdadi.

Pagani aggiunge: “Castriziano ci ha dato una grossa mano, ma nella fase difensiva tutti i ragazzi hanno fatto molto bene. Abbiamo segnato, abbiamo fatto ciò che si doveva, non abbiamo subito reti. La cosa che più mi dà soddisfazione di questa vittoria, è aver visto che abbiamo una squadra che è una squadra, che, seppur non essendo noi molto predisposti a difenderci, ha saputo svolgere una fase difensiva con umiltà e sacrificio. Da parte di tutti. In avanti intanto abbiamo recuperato Panariello, che ci dà una grossa mano, è alla terza partita di fila che parte titolare, sta recuperando la forma fisica. Sono contento della vittoria e di aver visto una squadra umile. Ma ora pensiamo all’Ornavassese, sarà rognosa, non è per nulla facile da affrontare”.