Vince 4-0 in casa contro l’Ornavassese il Gattinara nell’undicesima giornata del girone A di Promozione. Pareggio per 1-1 ad Arona per la Dufour Varallo, sconfitta per 3-2 sul campo del Banchette Colleretto per la Virtus Vercelli, sconfitta casalinga per 3-0 degli Orizzonti Canavese Alicese contro l’Ivrea.
Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere sempre informato
Gli altri risultati: Città di Casale-Piedimulera 5-0, Gravellona San Pietro-Quincinetto Tavagnasco 1-3, Union Novara-Ceversama Biella 2-2.
La classifica: Città di Casale 29; Juventus Domo 25; Lb Trino e Dufour Varallo 21; Gattinara 19; Quincinetto Tavagnasco e Banchette Colleretto 18; Ornavassese 15; Ivrea 14; Arona 13; Orizzonti Canavese Alicese, Virtus Vercelli e Piedimulera 10; Ceversama Biella 9; Union Novara 8; Gravellona San Pietro 3.
Il Gattinara di Diego Pagani ha giocato con Castriziano, Bertona, Battaglia (dall’85’ D. Renolfi), Midali, Mussa (dal 60’ Pasta), Antonioli, Panariello (dal 70’ Dibiase), Tuveri, S. Giacopelli (dal 67’ Stefanuto), Linarello (dal 75’ A. Giacopelli), Baghdadi. A disposizione Carlin, Migliarini, Seraggiotto.
I marcatori: all’11 Panariello, al 53’ Tuveri, al 65’ Panariello, all’86’ Pasta.
Mister Diego Pagani commenta: “Abbiamo giocato su un campo difficile, pensate, tanto che fino alle 14.30 l’arbitro non era certo di farci giocare. Poi abbiamo ritracciato le linee e si è giocato. Era difficile giocare, ma noi siamo stati bravi a interpretarla nel modo giusto, procurandoci più palle inattive possibile, mettendone dentro sulle quattro create. Abbiamo creato quattro occasioni da rete nei primi dieci minuti, cosa insolita per noi quest’anno. Nella ripresa abbiamo siglato il raddoppio e poi con le ripartenze abbiamo ampliato il divario per il 4-0 finale. Abbiamo saputo leggere bene le situazioni su un campo pesante. Inoltre non abbiamo subito gol, all’ultimo secondo Castriziano ha pure parato un rigore ai nostri avversari”.
Domenica prossima il derby: “Andiamo a Varallo contro la Dufour, il nostro derby sentitissimo. Abbiamo guadagnato due punti su di loro, domenica cercheremo di conquistarne altri tre e superarli. Sarà una bella partita, una battaglia. L’obiettivo è vincere il derby, dopo la brutta scoppola in estate in Coppa Italia. Dovremo fare il massimo per dare una gioia ai nostri tifosi che ci seguiranno numerosi a Varallo”.

