Vittoria trinese nel derby di Coppa Italia col Città di Casale. La partita si è giocata a Borgo San Martino, per l’indisponibilità del “Natale Palli”, e i Lupetti Bianchi Trino si sono imposti per 2-1 con Petrocelli e Passannante, poi l’autorete di Ndiaye in favore dei casalesi.
Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere sempre informato
Contento mister Davide Modenese. Come valuta la prestazione in Coppa Italia?
“Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi in casa del Città di Casale. Abbiamo disputato un’ottima partita, è stato buono l’approccio, con umiltà e rispetto dell’avversaria, giocando con orgoglio”.
Alla vigilia si pensava che sarebbe stata molto dura col Città di Casale avanti di due settimane nella preparazione: come commenta quindi il match?
“Giocare contro il Città di Casale avanti di due settimane rispetto a noi non era facile, non pensavo di mantenere l’assetto tattico fino al 90’, invece abbiamo retto molto bene, anche quando siamo rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Apollo, per doppia ammonizione, a venticinque minuti dalla finale. Abbiamo stretto i denti e non abbiamo concesso niente, o ben poco, a una corazzata come quella del Città di Casale”.
Dopo le amichevoli e la prima di Coppa Italia, come valuta la sua Lb Trino?
“Ho visto una bella Lb Trino, che può fare molto bene. Durante le amichevoli ho fatto parecchie prove, esperimenti, cambiando tante cose, mentre oggi alla prima partita ufficiale in Coppa Italia abbiamo alzato l’asticella della concentrazione e i ragazzi hanno fatto ciò che gli avevo chiesto di fare in settimana. Abbiamo svolto un’ottima fase difensiva, a partire dagli attaccanti, ma abbiamo messo anche parecchia qualità che ci ha permesso di vincere con merito questa partita”.
Cosa si aspetta dalla prima di campionato in programma domenica prossima?
“Domenica ospitiamo il Gravellona San Pietro alla prima di campionato, con una settimana di lavoro in più nelle gambe e con la voglia di partire col piede giusto anche in campionato e di fronte al nostro pubblico. Vincere per iniziare bene e conquistare ulteriore fiducia deve essere il nostro obiettivo. Non conosco il Gravellona San Pietro, è una neopromossa che negli ultimi anni ha sempre giocato in Prima Categoria, ma l’importante per noi sarà fare la nostra partita e portare a casa i tre punti. Intanto in settimana capiremo se potremo recuperare qualcuno tra Mercandino, Porta, Volpatto e Pomati, quest’ultimo si è fatto male oggi. Sarà assente Giolo per squalifica”.
Modenese contro il Città di Casale ha schierato Beskorovaynyy, Pomati (dal 48′ Visetti), Balocco, Meo Defilippi, Baggio, Ndiaye, Passannante (dal 91′ Conti), F. Carrese, Apollo, Brugnera (dall’80’ Giolo), Petrocelli. A disposizione Cascardo, Buscaglia, M. Carrese, Onorato, Mercandino, Porta.
I gol: al 14′ Petrocelli (L), al 29′ Passannante (L), al 73′ autorete Ndiaye (C).
Ecco tutti i risultati delle vercellesi nelle coppe oggi pomeriggio.
Nella Coppa Italia di Eccellenza il Borgosesia dopo aver vinto 3-1 all’andata contro il Città di Cossato, ha vinto 1-0 anche il match di ritorno, con rete di Tampellini, e ha conquistato l’accesso al secondo turno.
Nella Coppa Italia di Promozione, detto della vittoria dei Lupetti Bianchi Trino per 2-1 in casa del Città di Casale con reti di Petrocelli e Passannante, la Virtus Vercelli ha pareggiato per 1-1 in casa del Ceversama Biella, rete di Akponine, l’Orizzonti Canavese Alicese ha pareggiato 1-1 in casa de La Vischese, rigore di Menabò, e il Dufour Varallo ha battuto 5-1 il Gattinara. Per il Dufour tripletta di Maiello e reti di Ranzani e Mariotti, per il Gattinara rete di Ottino.
Nella Coppa Piemonte-Valle d’Aosta di Prima Categoria la Pro Palazzolo ha sconfitto 1-0 il Cigliano con gol di Veliu.

