Vittoria per 2-0 del Gattinara in casa contro la Union Novara ma mister Diego Pagani non è particolarmente soddisfatto di quanto ha visto dalla sua squadra.
Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere sempre informato
“Il dato positivo è che non abbiamo subito gol, ma la nostra partita non è stata buona. L’Union Novara era ben messo in campo con un 3-5-2 che ha lavorato bene sulla fase difensiva e non ci ha lasciato spazi. Noi però continuiamo a faticare in avanti. Siamo passati in vantaggio dopo otto minuti col rigore realizzato da Ottino, concesso per un fallo fortuito dei nostri avversari con la palla che è rimbalzata sul braccio di un difensore. Poi non abbiamo mai calciato in porta, mentre loro hanno avuto un paio di occasioni ben neutralizzate dal nostro portiere. Nella ripresa la partita è proseguita sull’equilibrio, ma senza conclusioni da ambo le parti. Si è giocato tanto sulla tre quarti campo. Al 95’ poi Pasta è stato bravo a tirare al volo su una lor respinta e a raddoppiare”.
Pagani aggiunge di “non essere soddisfatto. Per la mia indole, preferire fare più gol, anche a costo di subirne di più, ma stiamo faticando nella manovra per andare a rete, stiamo cercando di correggere questo problema di finalizzazione e ad oggi non so nemmeno se e quando ci riusciremo. C’è qualcosa di strutturale che non funziona a dovere. Per fortuna siamo molto bravi a limitare le altre squadre e a vincere di misura. Speriamo di trovare le soluzioni giuste”.
Le altre vercellesi: la Virtus Vercelli è stata superata in casa per 4-0 dal Quincinetto Tavagnasco, l’Orizzonti Canavese Alicese ha perso 2-1 ad Arona, la Dufour Varallo ha sconfitto 2-1 l’Ornavassese.

