Grande vittoria per il Volley Crescentino: 3-0 in casa del Valsesia

Chiusura della fase regolare col botto per il Volley Crescentino nel campionato di Prima Divisione maschile di pallavolo. I ragazzi di Ader Falqui hanno vinto 3-0 a Crevacuore contro il Valsesia Volley, con i parziali di 25-18, 25-16, 25-18. Quarto posto finale per i crescentinesi.

Iscriviti alla nostra newsletter

per rimanere sempre informato

Il commento dalla società: “Gran partita contro la sesta in classifica in una palestra non troppo bella, con poco spazio per battere, poco spazio laterale, soffitto basso, luci scarse, l’unica cosa positiva è che si scivolava pochissimo. Nel primo set siamo partiti a bomba ci siamo trovati 18 a 9 per noi, poi blackout tra errori nostri e disattenzioni e ci siamo trovati 19 a 17 per noi, un attimo di panico, poi è bastato fare il punto del 20 a 17 per chiudere il primo set. Nel secondo set coach Falqui ci ha chiesto di entrare con la stessa cattiveria iniziale e rimanere concentrati fino alla fine e così è stato, anche se siamo partiti sotto di tre punti, ma abbiamo recuperato e vinto molto bene il set. Nel terzo set eravamo sempre sopra ed è stato tenuto sotto controllo anche perché gli avversari hanno mollato il colpo. Tatticamente e tecnicamente siamo stati superiori, a muro, in battuta, in attacco, in ricezione e anche in difesa. Soprattutto siamo stati molto bravi nella fase di contrattacco”.

Ader Falqui aggiunge: “La prima fase del campionato è finita e ci siamo qualificati per i playoff e non era scontato, ma cosa ancora più soddisfacente è che siamo arrivati quarti a pochi punti dalla terza che abbiamo battuto in tutte e due le partite e di questo ai ragazzi ho detto che devono esserne più che orgogliosi. Il lavoro, la dedizione, i sacrifici e le rinunce, la pazienza di aspettare il proprio momento senza mai lamentarsi sono gli ingredienti principali che ci hanno portato a questo risultato. Ora non dobbiamo solo fare lo sbaglio di accontentarci, ci aspettano due partite durissime dove i ragazzi dovranno giocare alla morte per cercare di portarle a casa e so che sarà quello che faranno, ed io cercherò di dare loro tutte le armi possibili perché siano una squadra tostissima, particolare che se è in giornata può fare male a chiunque”.

Il presidente dirigente Pier Luca Corsato conclude: “Grazie, è stata una stagione, che ancora non è finita, che ci ha visto conquistare inaspettatamente ma meritatamente il quarto posto. Grazie al vostro grande lavoro e sudore in palestra. Grazie all’unione di squadra che siete riusciti a ottenere. Grazie al lavoro prezioso di Ader che con la sua perseveranza e professionalità è sempre sul pezzo. Grazie all’enorme supporto di quelli che sono stati impiegati meno, ma non per questo privi di entusiasmo e pronti a dare il loro prezioso aiuto alla squadra. Ora c’è la nuova fase, che ci vedrà protagonisti. Nulla è scontato, quando si mette la forza, il coraggio, la passione e quel pizzico di follia tutto diventa possibile. Bravi a tutti”.

Ai play off il Volley Crescentino affronterà l’Erresse Pavic, squadra che per ora si è dimostrata bestia nera per i crescentinesi, battuti due volte 3-0.

Il programma dell’ultima giornata della regular season si completa tra oggi e domani: sabato 28 marzo alle 18 Volley Novara-Multimed Volley Vercelli, domenica 29 marzo alle 15 Bellinzago-Erreesse Pavic, alle 19 Nuova Elva Occimiano-Pallavolo Santhià Stamperia Alicese.