Sconfitta di misura per la Pallacanestro Trino nella seconda fase della Dr3. I trinesi di coach Francesco Tricerri sono stati sconfitti in casa dal Pont Donnas per 52-57: 12-14, 19-31, 37-39 i parziali.
Tricerri ha schierato Borgogna 27 punti, Degrandi 6, Bianco 5, Vermi 4, Volpato 4, Gargiulo 3, Isacco 3, A. Musella, Reci, Bordin.
“Abbiamo disputato una buna partita, siamo arrivati a due minuti e mezzo dalla fine in vantaggio per 52-46, poi una serie incredibile di errori abbiamo buttato via la vittoria -commenta Tricerri-. Abbiamo giocato nel terzo e quarto periodo i primi minuti abbastanza bene, con un buon gioco, contro una squadra oggettivamente più forte di noi fisicamente e tecnicamente e qualitativamente. Non siamo stati bravi a portarla a casa, spiace, ma ci riproveremo. Come il resto del campionato eravamo in emergenza, tra chi rientrava dall’infortunio, chi era infortunato, e alla fine abbiamo fatto di necessità virtù. Peccato che chi è andato in campo non ha colto l’occasione di avere minuti in più a disposizione e più esperienza sul campo”.
La prossima partita di Divisione regionale 3 sarà domenica 17 maggio alle 20 in casa del San Paolo Basket, poi il 23 maggio alle 19 in casa del TamTam, il 5 giugno alle 20.45 in casa contro la Pallacanestro Avigliana.
Vittoria invece per l’Under 17 per 100-83 in casa della Beinaschese. Coach Francesco Tricerri ha schierato Buzzi 35 punti, Lanza 24, A. Musella 15, Ausano 9, Fusilli 6, Sorrentino 4, Bordin 4, T. Musella 2.
Continuano ad avere belle prestazioni e risultati gli Aquilotti Small di Donata Larotonda che hanno chiuso il girone con un’altra grandissima prova, coi trinesi protagonisti di una sfida intensissima ed equilibrata contro Saluggia. Al termine una super torta per celebrare una stagione ricca di crescita e soddisfazioni, resa speciale anche dal lavoro di coach Donata Larotonda, che ha saputo trascinare e guidare il gruppo con passione e competenza, con risultati che possono fungere da traino per il movimento della Pallacanestro Trino.
La società trinese inoltre sottolinea il grande risultato della Under 15 del Campus Monferrato, che conquista l’accesso all’Interzona ed entra tra le 32 migliori squadre d’Italia: “Per noi c’è grande orgoglio per una prestigiosa qualificazione che vede protagonista anche una rappresentanza trinese, complimenti a Mattia e Godspower, oltre ai ragazzi del 2011 impegnati quest’anno in doppio tesseramento”.

