Demarchi punta in alto anche a Vallelunga. E’ in gara in questo fine settimana il pilota trinese.
Sul circuito romano si disputa la seconda gara Sprint del Campionato Italiano GT che vede in pista il pilota trinese di Zanasi Racing, insieme a Briselli, sulla Ferrari 296.
Forte del successo conquistato venti giorni fa a Imola nel debutto della stagione 2026, Luca Demarchi si accinge a tornare in pista a Vallelunga dove il prossimo fine settimana si disputerà la seconda prova Sprint del Campionato Italiano GT.
A bordo della Ferrari 296 il pilota, già quattro volte tricolore, ha contribuito in maniera determinante alla prima storica vittoria del suo nuovo team Zanasi Racing e del suo compagno di scuderia Victor Briselli.
“Dopo la prestazione di Imola sappiamo di potercela giocare e lottare per le posizioni di testa – ha commentato Demarchi alla vigilia-. Come da regolamento, avendo vinto sconteremo la penalità di tempo nel pit-stop, ma questo non ci spaventa, anzi ci spinge a dare il massimo. Sia io che la squadra siamo fiduciosi”.
A Vallelunga si è cominciato venerdì con le prove libere, sabato mattina ci sono l qualifiche e al pomeriggio gara 1, infine domenica alle 14 si chiude con gara 2.
L’Autodromo di Vallelunga si trova a Campagnano di Roma. Fu inaugurato nel 1951, anche se il tracciato attuale è stato progettato nel 1957 dal pilota e ingegnere Piero Taruffi, al quale è intitolato. Ha una lunghezza di 4.085 metri e conta 15 curve.
Entrambe le gare di Luca Demarchi potranno essere seguite in diretta streaming sul canale web di AciSport: https://www.acisport.it

