In corso l’incontro di Gemellaggio

Sono arrivati giovedì 1° maggio quasi 80 “gemelli” per l’incontro di Gemellaggio. si tratta di 40 francesi da Chauvigny, 35 tedeschi da Geisenheim, due inglesi da Billericay e due burkinabè da Banfora.

Vengono ospitati dalle famiglie socie del Comitato del Gemellaggio di Trino e stanno seguendo un fitto programma. Giovedì sono stati accolti a Palazzo Paleologo dal sindaco Daniele Pane e dalla presidente del Comitato Marina Gallarate, venerdì si sono recati in gita ad Aosta, mentre i giovani sono andati in gita a Torino per visitare il Museo del Cinema e salire sulla Mole e vedere il centro del capoluogo piemontese. Sabato 3 maggio gli ospiti sono in programma le visite al museo Buzzi e alla riseria Osenga, e la cena ufficiale dell’incontro di Gemellaggio. Domenica la visita guidata ai luoghi più caratteristici di Trino come Palazzo Paleologo, il cortile della biblioteca civica, il complesso di San Domenico, la chiesa di San Michele in insula, oltre allo spettacolo di canti e danza “Note di Pace”, mentre al pomeriggio ci sarà la passeggiata nel Bosco della Partecipanza, seguita dal concorso di torte portate dalle famiglie e dalla merenda sinoira con panissa e torte alla cascina Guglielmina. In serata la passeggiata nel Bosco per ascoltare i versi degli animali notturni. Ripartenza lunedì mattina.