Il concerto per la Festa della Repubblica ha salutato l’ultima direzione di Bruno Raiteri con la Banda cittadina “Giuseppe Verdi”. Raiteri lascia la direzione dopo 21 anni e 100 concerti.

Raiteri aveva diretto la Verdi per la prima volta al concerto del 25 aprile 2004 e al concerto della Festta della Repubblica di ieri sera all’ex mercato coperto ha salutato dicendo: <<Ringrazio tutti i musicisti della Banda che ho diretto in questi anni, mi hanno sopportato per 100 concerti e circa 800 prove. E ringrazio in special modo gli ultimi due sindaci di Trino, Alessandro Portinaro e Daniele Pane perché hanno preso molto a cuore le necessità della “Verdi”, realtà importante per la città di Trino, e che ha esigenze come la riparazione degli strumenti, le nuove divise, l’acquisto degli spartiti. Le loro Amministrazioni comunali si sono dimostrate sempre molto attente alle esigenze della Verdi. E grazie a tutto il pubblico che ci ha sempre seguito in questi anni. La Banda va avanti, quindi vi invito a seguirla sempre>>.

Il presidente della Verdi, Gianni Trinchero, con il sindaco Daniele Pane, il capobanda Marcello Trinchero e lo speaker della Banda Vincenzo Primizio, ha consegnato una targa ricordo a Raiteri, tra l’emozione di tutti.




Leave a Comment