Una targa per i 21 anni di Bruno Raiteri

Il concerto per la Festa della Repubblica ha salutato l’ultima direzione di Bruno Raiteri con la Banda cittadina “Giuseppe Verdi”. Raiteri lascia la direzione dopo 21 anni e 100 concerti.

Bruno Raiteri, Gianni Trinchero, Vincenzo Primizio, Marcello Trinchero e Daniele Pane

Raiteri aveva diretto la Verdi per la prima volta al concerto del 25 aprile 2004 e al concerto della Festta della Repubblica di ieri sera all’ex mercato coperto ha salutato dicendo: <<Ringrazio tutti i musicisti della Banda che ho diretto in questi anni, mi hanno sopportato per 100 concerti e circa 800 prove. E ringrazio in special modo gli ultimi due sindaci di Trino, Alessandro Portinaro e Daniele Pane perché hanno preso molto a cuore le necessità della “Verdi”, realtà importante per la città di Trino, e che ha esigenze come la riparazione degli strumenti, le nuove divise, l’acquisto degli spartiti. Le loro Amministrazioni comunali si sono dimostrate sempre molto attente alle esigenze della Verdi. E grazie a tutto il pubblico che ci ha sempre seguito in questi anni. La Banda va avanti, quindi vi invito a seguirla sempre>>.

Il pubblico in piedi per l’esecuzione dell’inno

Il presidente della Verdi, Gianni Trinchero, con il sindaco Daniele Pane, il capobanda Marcello Trinchero e lo speaker della Banda Vincenzo Primizio, ha consegnato una targa ricordo a Raiteri, tra l’emozione di tutti.

Bruno Raiteri dirige la Banda cittadina Giuseppe Verdi
Bruno Raiteri e la Banda cittadina Giuseppe Verdi