Torna alla vittoria nella Prima Divisione maschile di pallavolo il Volley Crescentino. Venerdì sera si è imposto per 3-1 sul campo del Multimed Volley Vercelli. I parziali: 20-25, 18-25, 25-23, 18-25.
La classifica: Sant’Alessandro Koala 34 punti; Volley Novara 29; Mercatino Franchising Biella Salussola Volley 27; Esseesse-Pavic 26; Volley Crescentino 23; Valsesia Team Volley 21; Vigliano 19; Nuova Elva Occimiano 12; Volley Bellinzago 7; Multimed Volley Vercelli 4; Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 2.
Oggi si gioca Nuova Elva Occimiano-Volley Bellinzago, domani Pallavolo Santhià Stamperia Alicese- Sant’Alessandro Koala.
Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere sempre informato
Dal Volley Crescentino commentano: “E’ stata una partita che, nonostante la vittoria, non è andata proprio nel migliore dei modi. Eravamo convinti di finirla prima, probabilmente con un 3 a 0 a nostro favore, invece siamo entrati in campo scarichi e con poca voglia, e alla fine abbiamo fatto più fatica del previsto. È anche vero che il livello degli avversari rispetto all’andata si è alzato notevolmente, però noi abbiamo fatto veramente troppi errori sia in battuta, sia nelle alzate, sia in attacco. Per fortuna abbiamo ricevuto abbastanza bene e abbiamo difeso tanto, altrimenti rischiavamo di perdere punti contro la penultima, anche perché le nostre dirette concorrenti al quinto posto, nostro obiettivo del finale di stagione, hanno strappato dei punti importanti alle squadre alte della classifica, e questo per noi non è molto piacevole”.
Per concludere: “ Le ultime tre partite, a livello di prestazioni, non sono andate come speravamo, unica nota positiva sono i tre punti di ieri sera, e sul fatto che le riserve hanno giocato dando fiato ad alcuni titolari. C’è da dire che ieri eravamo un po’ contati di numero, avevamo solo due centrali che hanno dovuto per forza disputare tutta la partita, una banda ha dovuto fare qualche rotazione da opposto per far rifiatare l’unico opposto che avevamo. Quindi non eravamo nemmeno nelle migliori condizioni per giocare. Per fortuna l’avversario non era così insidioso. È proprio in questi momenti che si vede il carattere di una squadra. Ripartiamo dai prossimi tre allenamenti perché venerdì ci aspetta una partita tesa contro un Vigliano in ottima forma. Dobbiamo ritrovare le geometrie e le forze, soprattutto mentali”.
Appuntamento pertanto a venerdì 6 febbraio alle 21 in casa alla palestra di via Manzoni quando il Volley Crescentino ospiterà il Vigliano Volley.

