La nuova Pro Vercelli è al lavoro

E’ partita a inizio settimana la preparazione estiva della Pro Vercelli in vista della nuova stagione in Serie C.

Agli ordini di mister Michele Santoni ci sono questi giocatori.

I portieri Pietro Passador, Lorenzo Lancellotti, Nicolò Vaccarezza, Alessandro Ghisleri.

I difensori Emiliano Pino, Stefano Marchetti, Andrei Anton, Niccolò Ronchi, Gabriele Casazza, Matteo Martiner, Mouhamadou Mansour Thiam, Cristiano Furno, Alessandro Carosso.

I centrocampisti Ilario Iotti, Mattia Rutigliano, Simone Emmanuello, Leonardo Piran.

Gli attaccanti Gianmario Comi, Giuseppe Coppola, Cristian Bunino, Asane Sow, Ouseynou Sow, Filippo Gheza, Jean-Guy Akpa Akpro.

I primi acquisti: il difensore Cristiano Furno, classe 2002, dal Sestri Levante; il centrocampista esterno Leonardo Piran, 2003, dalla Pro Patria; l’attaccante Jean-Guy Akpa Akpro, 2005, dalla Triestina.

Rinnovato il contratto ad Alessandro Carosso, difensore classe 2002.

Le prime amichevoli: il 19 luglio alle 20,30 a Lugano contro gli svizzeri padroni di casa, il 27 luglio alle 17,30 a Morgex contro il Pisa.

Il presidente Ludovic Deléchat ad inizio settimana si è presentato in conferenza stampa per parlare della Pro Vercelli: <<Siamo molto entusiasti e felici di essere qui, ci stiamo sviluppando. C’è stato un lavoro molto intenso, siamo entrati a maggio e abbiamo fatto un lavoro molto importante dal punto di vista economico per risanare la situazione, ci siamo iscritti ed era la prima tappa per fare una stagione importante in Serie C. Abbiamo rispettato le scadenze e fatto bene l’iscrizione>>.

Sul futuro: <<La prima tappa è risanare e riorganizzare la parte amministrativa e tecnica, e lavoriamo alla costruzione della rosa perché siamo molto ambiziosi. Sull’aspetto tecnico, abbiamo un gruppo con mezzi interessanti: scouting, direttore globale, video scout ed analista, un gruppo di lavoro in cui sono presenti il direttore Fimmanò e l’allenatore Santoni>>.

Le strutture: <<Ho parlato con il sindaco, abbiamo un progetto importante e vogliamo dare vita a un centro sportivo, con l’aiuto di tutta la comunità e dalla municipalità. Vogliamo anche modernizzare l’impianto, nel rispetto dei vincoli architettonici e di tradizione>>.

Sui tifosi: <<Contiamo molto su di loro, stiamo facendo sforzi importanti, stiamo lavorando sodo per un progetto importante e c’è la volontà di sviluppare i talenti locali. Vogliamo costruire una bella squadra e far divertire i tifosi>>.

Il direttore Filomeno Rocco Fimmanò ha aggiunto: <<Saremo trasparenti sulla comunicazione, con tifosi e giornalisti, senza fare false promesse e creare illusioni. Le nostre priorità sono quelle di rafforzare l’organigramma, per dare il giusto valore alle persone e per far sì che ci sia un lavoro di qualità, risanare e rafforzare i rapporti con la comunità di Vercelli e dei comuni vicini, e guadagnarci la fiducia da parte di sponsor, istituzioni, scuole. E disputare un campionato assolutamente dignitoso>>.